Villa in vendita Viale Giuseppe Borri , Busto Arsizio
Sant'Edoardo378mq
4locali

Una proposta unica nel suo genere, ideale per chi cerca charme, comfort e una posizione strategica.
In una delle zone più ambite di Busto Arsizio, tra il tranquillo quartiere di Sant’Edoardo e la zona Frati, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria FNM, proponiamo in vendita una splendida villa indipendente in stile liberty, edificata nel 1931 e sapientemente ristrutturata con ampliamento nel 2002.
La villa, perfettamente mantenuta, si presta a svariate soluzioni abitative: ideale per due nuclei familiari distinti o per una sola famiglia che desidera vivere in spazi generosi, funzionali e curati nei dettagli.
Distribuzione degli spazi
Piano rialzato – Prima unità abitativa
attraverso un elegante ingresso comune con vetrate originali d’epoca, si accede alla prima abitazione, che si apre su una luminosa zona giorno con soggiorno e sala da pranzo, arricchita da un cucinotto separato. L’ambiente è caratterizzato da ampie finestre che donano luce naturale e un’atmosfera accogliente.
Completano il piano una spaziosa camera matrimoniale e una zona cantina collegata.
Dotazioni recenti:
* Caldaia a condensazione nuova
* Infissi in legno con doppi vetri
* Tapparelle sostituite
* Impianto di climatizzazione
* Sistema di allarme
Piano primo e mansarda – Seconda unità abitativa
La seconda abitazione si sviluppa su due livelli. Al primo piano troviamo un ampio e luminoso soggiorno, un bagno di servizio e una sorprendente cucina abitabile con accesso al balcone. Il piano è completato da un raffinato salotto con pareti vetrate e ulteriore balcone, perfetto per momenti di relax. La zona notte, al piano superiore mansardato, si compone di due camere da letto di uguali dimensioni, un bagno, e una camera matrimoniale con cabina armadio, bagno privato e balcone. Dotazioni:
* Caldaia a condensazione (sostituita nel 2020)
* Impianto di climatizzazione
* Sistema antifurto
La proprietà si completa con tre box e un ampio giardino di circa 660mq.
L’immobile rappresenta una soluzione davvero esclusiva, grazie al fascino architettonico d’epoca sapientemente valorizzato, agli ampi spazi interni, e alla posizione riservata ma comoda ai principali servizi.
Avete il vostro immobile da vendere?
...
Aggiornato il 14 Gennaio 2026Scrivi qui le tue note private sull'annuncio
Caratteristiche immobile
- Aria Condizionata:presente
- Bagni:4
- Locali:4
- Metri quadri:378
- Condizioni:ristrutturato
- Anno di costruzione:1931
- Totale piani:1
- Box:1
- Riscaldamento:autonomo
- Cantina:sì
- Terrazzo:sì
Esplora la zona della villa
IMMOBILSTUDIO di Laura A.M.Fabris
Busto Arsizio, PLE RODOLFO CRESPI, 2 PIANO PRIMO, 2
- Codice annuncio: 53085579
- Riferimento Imm: EK-125829675